banner My Special Car Show - dal 28 al 30 marzo 2008 - Rimini Fiera.

bannereurasia06

bannereurasia06

My Special Car Show - Shop!



sei in: Espositori/Novità di Prodotto 2006
Alcune tra le novità presentate dalle Case Automobilistiche a My Special Car Show 2006

BMW
Il Gruppo BMW Italia, presente a My Special Car Show con il marchio MINI, presenta una MINI Cooper S con kit John Cooper Works, una Cooper S Cabrio con accessori John Cooper Works e una speciale MINI Cooper S con cui Alex Zanardi ha gareggiato durante il Mini United.

CITROEN
Con la sua partecipazione a My Special Car Show, Citroen dimostra la grande attenzione che sta dedicando al mondo del Tuning e del Car Entertainment. La superficie dello spazio espositivo della Casa francese è pressochè raddoppiata rispetto alla passata edizione della manifestazione e l’intera struttura è stata progettata da Pietro Ferruccio Laviani, un architetto di fama internazionale che ha collaborato con i nomi più importanti del mondo del Design.
Sullo stand Citroen saranno presenti sei coloratissime vetture: tre C2 VTS con motorizzazione 1.6, 16v e 125 cv, una C4 coupè VTR 1.6HDI 110 cv FAP, una C3 HDI 110 cv FAP e la vettura da rally C2 Super 1600. Sullo stand Pioneer sarà invece esposta una C2 VTS DEEJAY zerosei. Inoltre, durante la tre giorni riminese, Citroen lancerà una sorprendente iniziativa speciale per tutti gli appassionati.

DAIMLERCHRYSLER
smart si presenta alla più importante vetrina italiana sul mondo del tuning e del car audio con le ultime novità del catalogo accessori smart BRABUS, la linea di abbigliamento smartware 2006 e l’ultima generazione di vetture BRABUS, massima espressione dei valori di sportività ed esclusività dei modelli firmati dal famoso preparatore tedesco. In anteprima assoluta per il pubblico italiano, smart forfour BRABUS Xclusive, smart forfour BRABUS SBR concept e smart roadster collector’s edition saranno le star dello stand smart insieme alla gamma smart fortwo BRABUS.

FIAT
Protagoniste assolute dell’area espositiva Fiat sono le Grande Punto – una equipaggiata con il nuovo 1.3 Multijet da 90 CV con turbina a geometria variabile, l’altra con il potente 1.9 Multijet da 130 CV - entrambe caratterizzate dal kit “Need For Speed”, il gioco di automobilismo sportivo più venduto al mondo e da alcuni “tatuaggi tribali” sulla carrozzeria, pellicole opache che permettono di customizzare velocemente la propria vettura. Accanto a queste vetture speciali ecco la Grande Punto Rally Super 2000 dotata di trazione integrale ed equipaggiata con un motore aspirato di 2000 cc. abbinato ad un cambio a sei rapporti con comando sequenziale (potenza massima di circa 270 CV a 8.250 giri al minuto). Infine, il pubblico può ammirare una show car derivata dal modello Fiat Panda che si “muove” al ritmo di musica ed un originale camper Fiat - allestito su base Ducato - che propone quanto di meglio oggi sia disponibile nel campo dell’infotelematica e dei dispositivi dedicati all’intrattenimento.
L’allestimento dello stand Fiat rimanda al mondo metropolitano: artisti underground lavoreranno su finti muri e cornicioni di edifici, serrande di garage, vetrine di negozi facendo graffiti a parete e pavimento. Inoltre, luci al neon e colori fluo caratterizzeranno l’area espositiva mentre la musica di Play-Radio si diffonde nell’ambiente. Per divertire tutti gli appassionati è stato allestito anche un palco DJ che coinvolge il pubblico con giochi, gare ed esibizioni spettacolari. Protagonista indiscusso è il logo della Grande Punto: Mr. Dot, il simpatico pittogramma a forma di P che per l’evento riminese è proposto nella doppia veste di DJ e di Player. Infine, nell’area esterna Fiat sono presenti le Big Cross, automobili telecomandate che girano in una pista dedicata e che possono essere testate da tutti gli appassionati.

KIA
A My Special Car Show Kia proporrà il modello Kia Rio CRDi in allestimento Challenge SportAutoMoto KIA Cup, l’innovativa iniziativa della Casa coreana nata anche grazie alla collaborazione con il settimanale SportAutoMoto e con l’Autodromo di Adria. Il Challenge SportAutoMoto KIA Cup è un campionato rivolto a chi non si è mai cimentato in competizioni automobilistiche ed è articolato in sei gare che si svolgeranno tutte all’autodromo di Adria e nelle quali saranno protagoniste venti RIO 1,5 CRDi, praticamente di serie, che disputeranno gare di mini-endurance di un’ora e mezza ciascuna e con tre piloti che si alterneranno alla guida. L’unica condizione richiesta per partecipare al nuovo campionato è quella di avere almeno 16 anni e di non esser mai stati titolari di una licenza di conduttore ACI-CSAI. Le prime tre squadre classificate riceveranno in premio una vettura KIA di serie. Le sei prove in calendario si svolgeranno il 13 e 14 maggio, il 10 e 11 giugno, il 2 e 3 settembre, il 7 e 8 ottobre, il 4 e 5 novembre e il 15 e 16 dicembre.

OPEL
Lo spazio Opel a My Special Car Show sarà diviso in due parti: la prima sarà dedicata al post vendita con l’esposizione di accessori e di due vetture allestite da Irmscher, Astra GTC e Tigra TwinTop. Nel resto dell’area espositiva saranno presentate tre vetture OPC, l’espressione più emozionale e sportiva della marca tedesca: Zafira OPC con motore 2000 turbo benzina da 240 cv - una monovolume sportiva dallo straordinario comportamento su strada, con un design innovativo e alla moda, un temperamento molto personale ed un propulsore potente - Astra OPC con la stessa motorizzazione della Zafira, una sportiva compatta dal design forte ed emotivo e con un motore potente ed efficiente - e Meriva OPC con motore 1600 turbo benzina da 180 cv, una monovolume compatta dalle prestazioni mozzafiato, dal design marcato e dall’autotelaio sportivo.

PEUGEOT
Il binomio indissolubile tra Peugeot e il mondo sportivo, consolidatosi soprattutto grazie all’impegno ed ai successi ottenuti nelle competizioni automobilistiche, si confermerà con la presenza del Marchio del Leone, per la prima volta a My Special Car Show. Il pubblico che popolerà per tre giorni la Fiera di Rimini potrà ammirare, all’interno dello stand Peugeot, alcune versioni elaborate dei modelli più apprezzati. In perfetta sintonia con tutti coloro che amano personalizzare la propria vettura, saranno esposte la grintosa 107 Petite Peste (1.0 12V 68 cv) le sportive 206 RC e 206 Coupé Cabriolet RC line (2.0 16V 180cv e 1.6 16V 110 cv) ed un’inedita 1007 RC line (1.6 16V 110 cv con cambio manuale pilotato 2TRONIC).
My Special Car Show sarà soprattutto la vetrina nazionale per svelare la nuova Peugeot 207, che verrà presentata al grande pubblico nell’allestimento Féline.
Ma non è tutto: un’iniziativa particolare coinvolgerà i fan di Peugeot 206, una delle auto più utilizzate dagli appassionati per le loro elaborazioni: sul sito loro dedicato, http://www.206worldfanclub.it, sarà presto on-line un modulo da scaricare e consegnare allo stand Peugeot per ritirare una maglietta “targata” 206.

SEAT
Lo spirito sportivo che contraddistingue SEAT troverà ampio spazio a My Special Car Show, cui la Casa partecipa quest’anno per la prima volta. L’accattivante allestimento dello stand della Marca spagnola, appositamente studiato per ricreare l’ambiente adrenalinico che si respira nei box di un autodromo, è la collocazione ideale per esaltare le doti aggressive delle più graffianti versioni SEAT. La quarta edizione di My Special Car Show vedrà infatti tra le protagoniste la nuova Ibiza, che si potrà ammirare nelle più potenti motorizzazioni Diesel, abbinate rispettivamente alle esclusive versioni FR e Cupra. Per quanto riguarda gli accessori, la Altea 2.0 TDI 140 CV Stylance la Leon 2.0 TDI 140 CV faranno sfoggio di un nuovo kit aerodinamico. La parte più emozionale dello stand SEAT sarà costituita dall’area racing dedicata alla Leon WTCC, una tra le vetture da competizione più potenti della Casa di Martorel.

SUBARU
L’area Subaru a My Special Car Show sarà quest’anno per la prima volta al coperto, posizionata all’interno del padiglione D5 e composta da un'area accredito prove e un'area tempi. Proprio da qui partiranno e arriveranno i test-drive, eseguiti con le performanti Impreza STI.
Una grande novità della partecipazione di Subaru all’edizione 2006 di My Special Car Show riguarda proprio i test-drive: tutti gli appassionati che visiteranno la manifestazione dedicata alla personalizzazione potranno cimentarsi in una prova di abilità a tempo imposto a fianco degli istruttori della Speed Control, la Scuola di pilotaggio ufficiale Subaru Italia. I migliori piloti vinceranno un premio Subaru ed avranno la possibilità di partecipare ad un test-esibizione in un’apposita area della fiera come co-driver dei piloti Subaru.
Nello spazio Subaru non mancheranno due show cars preparate appositamente per la manifestazione e la partecipazione di circa trenta Subaru del club Subaru SC05.

VOLKSWAGEN
Volkswagen, per la prima volta presente a My Special Car Show, esporrà due modelli particolarmente performanti: una Polo GTI e una Golf R32. La nuova Polo GTI, presentata all’edizione 2005 del Motor Show di Bologna, è il modello più potente prodotto dall’introduzione della serie, 30 anni fa; è una vettura sportiva e sicura, con caratteristiche di guida superiori e un look specifico sia per gli interni che per gli esterni, che riprendono la leggendaria Golf GTI. Questa potente compatta vanta inoltre un motore turbo da 110kW/150 cv che le garantisce una spinta eccezionale. La nuova Golf R32 è la versione di serie più potente e veloce di tutti i tempi: eroga una potenza di 250 cv e raggiunge i 250 km/h. La combinazione della trazione integrale di serie (4MOTION) con una potenza di 184 kW/250 cv, un’accelerazione da 0-100 km/h in 6,2 secondi e una velocità massima di 250 km/h fanno della Golf R32 una delle migliori vetture sportive nel segmento delle compatte.

Alcune tra le novità presenti a My Special Car Show 2006

1CAR
1CAR, la nuova compagine societaria che rileva lo storico marchio SL by UNISOL - leader nel settore delle pellicole per auto in Italia) partecipa alla più grande manifestazione sulla personalizzazione dell'auto presentando due grandi novità: DIFENDO-K, rivoluzionario trattamento protettivo, completamente trasparente, per rendere più sicuri i vetri laterali delle auto: maggior sicurezza personale nella giungla urbana, sempre più aggressiva. La seconda novità è LLumar PPF, innovativo trattamento protettivo, completamente trasparente, per la salvaguardia di superfici delicate, una resistentissima pellicola poliuretanica che protegge, per esempio il musetto dell'auto, da sassolini, graffi, abrasioni, mantenendo inalterata la vernice sottostante. Utile anche per moto, pullman, imbarcazioni e innumerevoli altre superfici "importanti" che richiedono cura per restare integre e mantenere il loro valore nel tempo.

ARCASTING
Arcasting propone la nuova gamma di cerchi in lega 2006, e in particolare i nuovi modelii Krono, Diablo e Graal. Krono è presente nelle misure 6x14 - 6,5x15 -7x16 - 7x17 - 8x17 - 7,5x18 e 8x18 e si distingue per il design pulito e per la particolare soluzione della spigolatura sulla balconata che la rende particolarmente innovativa. Diablo, realizzato nelle misure 7,5x18 – 8x18 – 8,5x18, come il modello Krono riporta la particolare spigolatura sulla balconata ed è prodotto con attacchi per autovetture e Suv. Infine, il modello Graal, dalle misure 7x16 – 7x17 – 7,5x18 – 7,5x19 – ha uno stile sportivo ed è adatto per un uso automobilistico.

AUDIODESIGN
Audiodesign presenta a My Special Car Show i prodotti MTX che, a partire dal mese di aprile, saranno nuovamente distribuiti sul territorio nazionale; MTX entra quindi a far parte dei marchi distribuiti dall¹azienda reggiana, insieme a Impact, Lanzar, Pyle, Dietz e Audiodesign.
Azienda leader nel mercato domestico degli Stati Uniti, MTX è rimasto uno dei pochissimi grandi marchi americani che produce più del 90% della propria gamma nei quattro stabilimenti che si trovano negli USA. I prodotti più rappresentativi di MTX sono gli amplificatori della linea TA: sedici modelli di cui sette in classe D, sei a due canali e tre a quattro canali e la grande famiglia di subwoofer della linea Thunder, raccolti in cinque differenti serie: 45, 55, 75, 85 e 95 per un totale di ben trentaquattro modelli.

BACARTUNING
Bacartuning espone a Rimini nuove centraline digitali programmabili, nuovi sistemi digitali elettronici per auto giapponesi e europee e nuovi kit pop off per motori turbo diesel.

BARBERO EDITORI
A My Special Car Show Barbero Editori presenterà in particolare TuttoRally+ Kit, l’annuario dedicato a tutto ciò che è racing nel tuning, arricchito da test di vetture che partecipano ai rally internazionali e nazionali. TuttoRally+ Kit si affianca a La mia 4x4 Guida all’Acquisto, l’altro annuario firmato Barbero Editori che propone il panorama completo, ricco di fotografie e di consigli utili, di tutti i veicoli a quattro ruote motrici, dalle fuoristrada estreme agli Sport Utilty Vehicle. Allo stand Barbero Editori, ubicato nel Padiglione B5 di Rimini Fiera, i visitatori, oltre ad approfondire le caratteristiche di contenuti e grafiche delle pubblicazioni che la Casa editrice propone, potranno approfittare di formule di abbonamenti singoli e collettivi estremamente vantaggiose in esclusiva per la manifestazione riminese.

BLAUPUNKT
E’ all’insegna della potenza del sound, dell’emozione, del divertimento la presenza di Blaupunkt – Gruppo Bosch – a My Special Car Show. Il marchio tedesco approderà infatti a Rimini in grande stile, con uno stand tutto votato alle elaborazioni audio più estreme, alla presentazione della più innovativa gamma prodotti (tra cui si ricordano ad esempio le celebri linee Velocity e GT) e al divertimento di tutti i visitatori.
Ragazze in perfetto stile tuning, deejay set senza interruzione, video, musica ed eccezionali balletti cattureranno l’attenzione del pubblico, magari rubando un po’ di scena alle quattro auto elaborate presenti al centro dello stand, spazio dall’architettura “open”, senza barriere, accessibile senza limitazioni a tutti.
Quattro concetti per quattro automobili, ad iniziare dalla Grande Punto Blaupunkt: creata sul tema dell’“audio-video”, con autoradio Las Vegas e video incastonati sul cruscotto e nel portellone. “Il più grande suono nell’auto più piccola” è il tema ispiratore della bellissima Smart Tuning Blaupunkt, un vero portento dal punto di vista del sound equipaggiata, tra l’altro, con amplificatori Velocity della Serie VPA e VA, 6 altoparlanti Velocity della Serie Pro e altri 5 Altoparlanti della serie TH con un subwoofer da 300mm. Emozioni saranno regalate inoltre dalla “Connettività” che è il tema principale della Mini Tuning Blaupunkt che monta i nuovi amplificatori della serie GTA (GTA475 e GTA275) che, tramite il Direct Aux Input consentono di collegare qualsiasi sorgente esterna (iPod, cellulare, lettore CD/MP3 portatile) all’amplificatore e riprodurne il suono attraverso gli altoparlanti alla massima potenza, mentre “Potenza estrema” è il concetto portante della Peugeot 206 SPL/Extreme Sound Power Blaupunkt: un “mostro” da 12.600 watt ed in grado di rompere il muro dei 150 decibel. Il marchio del punto blu sarà anche protagonista e partner di My Special Club, un’area dedicata a tutti gli appassionati fra i quali alcuni avranno la possibilità di conquistare in premio il nuovo navigatore portatile Travelpilot Lucca di Blaupunkt.

BOSTON ACOUSTICS ITALIA
Boston Acoustics offre al pubblico di My Special Car Show la possiblità di vedere ed ascoltare diverse tipologie d’impianto completamente opposte, vetture con impianto audio-video e vetture hi-end.
Per la Boston Acoustics saranno presentate le nuove serie SPZ50 e SPZ60, sistemi a due vie con prestazioni eccezionali ed eccellente rapporto qualità-prezzo, due nuove serie di subwoofer, la SPG555 e la serie G1. La serie SPG555, dalla particolarissima forma ovale comprende due modelli: un modello con bobina da 4 Ohm e un modello con bobina da 2 Ohm con potenza fino a 2000 Watt. La serie G1 comprende quattro modelli, due da 25 cm e due da 32 cm, con potenze fino a 700 Watt.
Anteprima europea per la nuova serie Radial SD della Phoenix Gold, composta da subwoofer, sistemi a due vie e amplificatori.
Inoltre, per la Celestra saranno esposti tre nuovi amplificatori monofonici per SPL da 2000/4000/6000 Watt della linea DA. Infine, per la Intertechnik Boston Acoustics presenterà una vasta gamma di componenti per autocostruzione di crossover ed accessori tuning per l’installazione.

BOTTARI
L’azienda mantovana espone a My Special Car Show nuovi sistemi di induzione aria, nuovi ammortizzatori monotubo, nuovi pomelli per la leva del cambio e un’inedita linea di accessori per moto.

CADAMURO DESIGN
L’azienda veneta, fondata da Sergio Cadamuro nel 1975, presenta a Rimini alcuni fra i quasi quaranta kit estetici disponibili in catalogo e in particolare si sofferma sugli allestimenti per Fiat Grande Punto e Alfa 159.

COBRA AUTOMOTIVE TECHNOLOGIES SPA
Alla manifestazione riminese Cobra propone Carmaster fronte-retro, un sistema di aiuto al parcheggio, gli allarmi Bridge 4800 e Bridge 4100 e gli allarmi satellitari ICD 12 e ICD 13.

CONTI EDITORE
Con la sua presenza a My Special Car Show Conti Editore vuole dare il massimo risalto alla nuova testata del gruppo che si occupa di tuning, Supercar, senza allo stesso tempo dimenticare le altre riviste che storicamente dedicano attenzione al mondo della personalizzazione.

DIMENSIONE SPORT
Dimensione Sport presenta Race, un sistema per la riprogrammazione tradizionale e seriale delle centraline ancora più all’avanguardia grazie ai nuovi sviluppi come Race Plus e Race Basic, il protocollo seriale per Porsche ME 7.8, il protocollo seriale per PSA-Peugeot e per Fiat EDC 16+ e i nuovi plugin 555Pro per Ford Focus Sti e i nuovi checksun. Inoltre Dimensione Sport espone 50 nuovi modelli di centraline Rapid per motori turbo diesel, utili per l’incremento e la messa a punto delle prestazioni.

DISTRAM
Nello spazio Distram a My Special Car Show sono esposti 50 mini frigoriferi, 4 fari allo xenon e 5 navigatori satellitari (di cui 2 saranno in esposizione, mentre 3 verranno regalati). Inoltre alle ore 18 di tutte le giornate di manifestazione ci sarà un’estrazione che coinvolgerà i lettori di Mega Tuning e 2 Fast Tuning. In premio ci sono 3 navigatori satellitari e 3 kit di fari allo xenon. Infine, per ogni abbonamento annuale a Mega Tuning e 2 Fast Tuning sarà dato in omaggio un minifrigo.

EDITORIALE DOMUS
Come ormai tradizione, l’Editoriale Domus con il nuovo mensile Car Emotion sarà presente a My Special Car Show con una nuova eccezionale iniziativa: una carrellata delle migliori realizzazioni tuning provenienti dalla Germania, patria indiscussa delle personalizzazioni automobilistiche.
Tra le auto esposte, la possente Dodge Magnum equipaggiata con le spettacolari portiere LSD di KW, con apertura verticale. Altrettanto incredibile, la velocissima smart Forfour Brabus che, in questa speciale edizione, spreme all’1.5 di serie la bellezza di 210 cavalli. Versione estrema anche per la Opel Zafira che, grazie all’equipaggiamento Irmscher, si leva i tradizionali panni da vettura “casa e famiglia”, per trasformarsi in una desiderabile top car. L’elenco procede con altre spettacolari realizzazioni, tra cui la raffinata Mercedes SL 55 AMG con trasformazione Lorinser, un’Audi A4 cabrio con kit della carrozzeria Seidl, una Kia Sorento allestita Cobra ed una Bmw Z4 allestita Hartge.
Spazio ai sogni, infine, con l’originalissima Covini C6W, supercar a sei ruote, provata in esclusiva sul fascicolo di marzo dai collaudatori di Car Emotion.

ENRICO BARBIERI EDITORE
Nello spazio di Enrico Barbieri Editore, presente con la testata Xtreme Tuning e in partnership con Beta Utensili, Mak e Yokohama Italia, sarà ospitata Radio Stella che – a ritmo di musica - animerà sul palco divertenti momenti di animazione e spettacolo.

FORMULA 2
Formula 2 presenterà in anteprima assoluta il kit estetico per la nuovissima Alfa Romeo Brera. La vettura, che solo da pochi giorni è presente nelle concessionarie, è stata rivisitata da Formula 2 con un kit in punta di fioretto. Il kit è composto da un paraurti anteriore, che ripropone le linee già adottate con successo per il kit realizzato per l’Alfa Romeo 159, da una coppia di lame in carbonio che abbassano la linea della minigonna originale e da un estrattore di coda, sempre in carbonio, che aumenta la grinta di questa bellissima vettura. Le vetture che presenterà Formula 2 si troveranno all’interno dello stand ed all’interno dello stand Toyo, che ha fornito i pneumatici. All’interno dello spazio Formula 2 sarà inoltre possibile rivedere l’Alfa Romeo 159 presentata in anteprima durante l’ultimo Motor Show di Bologna. Altra vettura presente a My Special Car Show sarà la Mitsubishi 3000 GT con kit estetico realizzato su misura: una dream car, con porte ad ala di gabbiano, scarichi in bella vista, aerografie, fanaleria a led, interni stratosferici e cerchi da 20 pollici.
Da marzo 2006 Formula 2 è distributore in esclusiva per l’Italia dei prodotti Cobra Suspension, azienda olandese leader nel mercato delle sospensioni con oltre 2000 kit di abbassamento per vetture stradali ed un completo programma per vetture sportive.

ISOTTA
La società nasce nel 1991 e da subito ha come obiettivo quello di stabilire un elevato target di qualità ed un design innovativo. In breve tempo il marchio Isotta diventa un punto di riferimento per il mondo degli appassionati di tuning.
Attualmente il marchio viene distribuito in oltre 50 Paesi ed è in costante crescita.
Un’accurata produzione meccanica di precisione, una lavorazione dei pellami che non ha abbandonato i processi tradizionali, determinano l'inconfondibile immagine del marchio Isotta e dei suoi prodotti. A My Special Car Show Isotta propone il nuovo bracciolo universale in vera pelle modello Lux, i sedili sportivi in tessuto Net altamente resistente, i nuovi scarichi universali Japan Style con logo Isotta in altorilievo e la linea di strumenti serie DTM con vetri oscurati e led blu.

ITALCHINA
Italchina espone GTC Racing cockpit, la console di guida per sperimentare in modo entusiasmante il realismo delle simulazioni automobilistiche. GTC è uno dei prodotti più completi e tecnologicamente avanzati presenti sul mercato, come GranTurismo 4 (Sony) o GTR © (Atari). La sua concezione avanzata e le sue caratteristiche più innovative, come l’estrema regolabilità della posizione del pilota, il sistema dei pedali con appoggio per il piede sinistro e la sua versatilità lo caratterizzano come uno tra i migliori e più completi cockpit presenti sul mercato. Progettato con un occhio di riguardo per le esigenze delle famiglie oltre che per l’eccellenza tecnica, è facilmente trasformabile in una sedia da ufficio e in un sostegno per la televisione, in modo da ottimizzare le risorse di spazio.

LEVITYAUTO
Levityauto crea e realizza "abiti" unici per le auto rendendole a tutti gli effetti delle fuoriserie esclusive, sofisticate e con un tocco di classe.
Con l'estro creativo di Emilio Zoboli, architetto-artista, Levityauto studia ed interpreta un tema a seconda della personalità di chi guiderà l'auto, proponendo un disegno progettato e realizzato a computer grafica, dove si potrà già vedere l'auto "vestita". Talvolta prima della realizzazione vera e propria, si procede anche alla realizzazione di un modellino in scala 1:18. Oltre alla realizzazione dell'estetica esterna, anche gli interni vengono rivestiti con pregiate pelli o tessuti ricamati, che completano il total look dell'auto.

MAGRI GOMME
Il nuovo pneumatico High Performance della gamma GT Radial che Magri Gomme presenta a My Special Car Show 2006 si chiama Champiro 328. L’innovativo disegno battistrada di questo prodotto è caratterizzato da ampie e continue nervature centrali atte a garantire stabilità durante la guida ad alte velocità ed un elevato livello di comfort. Il disegno del battistrada di Champiro 328 è inoltre ottimizzato da scanalature regolari ed intervallate in modo costante che ne migliorano ulteriormente il grado di comfort. Oltre alle scanalature centrali, sono state sviluppate numerose scanalature laterali – denominate a “V” data la loro conformazione peculiare - la cui funzione primaria è quella di drenare in modo efficace e veloce l’acqua. Scanalature regolari ed un disegno costante permettono un’ampia base di contatto al suolo: un battistrada molto aderente permette di avere di conseguenza un grip eccezionale, un handling eccellente ed una risposta efficace in frenata. La mescola di Champiro 328 è stata infine realizzata per aumentare ulteriormente il grip e la tenuta di strada.

MAK
MAK apre la stagione 2006 presentando due nuove ruote marcate TSW: TSW Avalanche, un modello particolarmente innovativo ed originale dedicato al mercato dei 4X4 e TSW Rebel, ruota caratterizzata da una gamma ampissima di misure, destinata ad equipaggiare la maggior parte delle vetture di media e grande cilindrata presenti in Italia.
TSW Avalanche si presenta come una ruota dal design molto aggressivo e “trasgressivo”, ovvero molto lontano dagli stilemi classici delle ruote destinate al segmento 4X4. Le sei razze che ne compongono il design si rivelano robuste e solide nella loro parte centrale, definendo invece una maggiore leggerezza, unita ad una grande aggressività delle forme, nella sezione di raccordo al canale esterno. La razza infatti si sdoppia in due parti che si appoggiano direttamente sul bordo più esterno del cerchio: un accorgimento che rende possibile un alleggerimento estetico ed una sensazione di maggiore agilità della ruota. Dato il suo stile particolarmente aggressivo, teso e nervoso, le linee di TSW Avalanche si prestano ad equipaggiare soprattutto i 4x4 più sportivi e grintosi, destinati ad un uso off-road. TSW Avalanche viene verniciata nel tradizionale colore Hyper Silver, brillante e lucido. Il suo attacco a sei fori permette di produrla nell’applicazione 8x16”, una delle più diffuse sui 4x4 moderni.
TSW Rebel è stata invece progettata e realizzata per incontrare e soddisfare un gusto estetico legato ad un tuning soft, discreto e classico e per questo motivo TSW Rebel presenta uno stile molto lineare e morbido. Si pone come un classico modello a 5 razze, con attacco a 5 fori, capace di assimilarsi e fondersi, dal punto di vista estetico, in maniera efficace con auto dallo stile classico, dedicate ad un mercato di grandi numeri.
Le 5 razze di TSW Rebel si rivelano sottili, piatte e slanciate: l’estremità della razza si appoggia direttamente sul canale esterno della ruota, aumentando così il senso di slancio e leggerezza della ruota stessa. Questo accorgimento stilistico permette, soprattutto nelle applicazioni più piccole, di rendere il look della ruota fresco, leggero e snello, in grado di armonizzarsi al meglio con lo stile agile e sportivo di molte vetture di media cilindrata destinate al pubblico più giovane.
Infine, tramite una marcata angolatura posta a metà della razza, viene attribuito al look di TSW Rebel maggiore movimento e dinamismo. TSW Rebel è già disponibile nella seguente gamma di applicazioni, nel tradizionale colore Hyper Silver: 6,5J15“, 7J16”, 7J17”, 8J17”, 7J18”, 8J18”, 9J18”.

MARANGONI TYRE
Marangoni Tyre è l’azienda dell’omonimo gruppo trentino che produce pneumatici per vetture, per SUV e per il trasporto leggero. Marangoni presenta i suoi pneumatici ad altissime prestazioni Zeta Linea e Mythos, aggressivi e performanti, ideali per il tuning. Marangoni espone anche l’Osella PA 21 motorizzata Honda e gommata Marangoni Zeta Linea Racing, con cui Simone Faggioli ha vinto il Campionato Europeo Montagna 2005.

MASTER SOUND STUDIO’S
Master Sound Studio’s è una delle aziende leader in Italia nell’importazione e distribuzione di prodotti hi-fi car e car multimedia. Una grande novità presentata da Master Sound Studio’s è Maxxaudio, una linea di altoparlanti interamente costruiti in Italia per chi veramente esige il massimo dal suo impianto hi-fi car. Inoltre, il catalogo della Mss-Tek, nato per proporre materiali tecnici specifici per l’installatore hi-fi car, ora propone il Flit, il famoso panno per resina che permette installazioni notevoli.
Da gennaio 2006 Master Sound Studio’s si occupa anche dell’importazione e della distribuzione del marchio americano Atomic, che si va ad aggiungere ai diciotto marchi già costruiti, importati e distribuiti in Italia dall’azienda umbra.

OZ
Da un grande bagaglio di conoscenze e da una storia ricca di vittorie nasce 35 Anniversary. 35 Anniversary non è una semplice ruota ma il risultato della filosofia OZ: continuare a vincere le sfide per garantire l’innovazione attraverso performance tecniche ed estetiche di assoluta eccellenza. 35 Anniversary appartiene alla collezione Racing: costruita in monoblocco con un design originalissimo a 20 razze, la leggerezza delle quali conferisce alla ruota un look particolarissimo, ben si adatta a vetture sportive e a eleganti berline o GT alle quali si intende dare un carattere più sportivo ma sempre elegante grazie alla finitura nera diamantata e a tutte le suggestioni evocate a chi ama davverio il mondo dell’auto e delle competizioni.

RAGAZZON
In occasione di My Special Car Show la ditta Ragazzon presenta una vasta serie di silenziatori per auto omologati CEE in acciaio inox. Le novità di spicco per la gamma Top Line “uscita destra-sinistra” saranno le due uscite rotonde diametro 102 per Alfa Romeo 159 1.9 JTD e le quattro uscite rotonde diametro 80 per la nuova Grande Punto 1.9 Multijet, oltre alle due uscite ovali centrali 115x70. Inoltre ci sarà l’esposizione della gamma UTP con design innovativo e uscita singola, da pochi mesi presente nel mercato italiano.

REMUS INNOVATION GMBM
Remus Innovation propone a My Special Car Show Hardline, una nuova linea di silenziatori sportivi in acciaio inox con lucidatura a bagno elettrolitico. Gli scarichi Hardline offrono la possiiblità di estrarre il dispositivo insonorizzante interno per incrementare ulteriormente potenza e coppia, trasformando in questo modo il tipico e profondo sound Remus in un sound aggressivo e ruggente.

ROAD ITALIA
La Road Italia, in esclusiva a My Special Car Show, presenta per la prima volta sul mercato italiano le sue nuove linee di strumenti: la linea Blu Ice e la linea Global Line, strumenti digitali dal design moderno e sportivo, la linea Fans (anteprime nazionali), design e produzione esclusivamente italiani, strumenti analogici in diverse colorazioni con possibilità di personalizzazione anche per singoli pezzi e la linea Chamaleon (anteprime nazionali, strumenti analogici, così definita per la possibilità di cambiare colore in automatico).

SPREA EDITORI
Sprea Editori presenterà agli appassionati presenti a My Special Car Show tre riviste: Tuning Generation, la rivista mensile dedicata al tuning italiano, Tuned Cars, una raccolta delle auto elaborate più sensazionali pubblicate su Tuning Generation e Tuning Supermarket, il catalogo, compreso di listino prezzi, più completo di accessori per il tuning che conta oltre 600 pagine.

TECHIM SINTOFLON
Techim Sintoflon propone a My Special Car Show dei rivestimenti ceramici capaci di rendere il motore adiabatico, ovvero capaci di limitare la perdita di calore verso l’esterno e dei lubrificanti speciali a bassissimo coefficiente di attrito che determinano maggiori rendimento del motore e durata delle parti in movimento e minori usura e temperatura.

TECHNIPRESS
Organizza l’audioraduno di ACS-Audio Car Stereo, che quest’anno vedrà la presenza di circa 250 automobili personalizzate, alcune delle quali provenienti da diversi paesi europei come Spagna, Svizzera e Russia e assegnerà diversi premi agli impianti audio più interessanti.

TODAY
Presente con le testate Mega Tuning e 2Fast Tuning, durante il pomeriggio della prima giornata di manifestazione offrirà un aperitivo di benvenuto a tutti gli operatori del settore presenti per illustrare le novità e le strategie di marketing previste per il 2006. All’interno dello stand sara’ esposta la show-car brandizzata Mega Tuning, allestita con le ultime novità tuning offerte dai partner sponsor. Inoltre, in collaborazione con Autogerma, Mega Tuning e 2Fast Tuning hanno definito un progetto che vede protagonista una Seat Ibiza di serie che, dopo una vera e propria trasformazione in chiave tuning, arriverà a fine 2006 completamente trasformata. Nello spazio non mancheranno momenti di spettacolo, di musica e di gioco animati da Radio Studio Delta - presente sullo stand - che coinvolgeranno il pubblico.

TRC
Trc presenta a My Special Car Show tutte le novità Carzone Specials e i cataloghi relativi ai numerosi prodotti che distribuisce in Italia, come ad esempio Oxigin - ruote in lega cromate – Racedesign - kit estetici per auto tedesche di ottima qualità – Xeigen - kit estetici per Subaru Impreza, Seat Leon, Bmw E46 e Nissan 350Z – Aez, Dotz, Dezent e Enzo, ruote in lega.
Inoltre Trc allestice molte auto presenti in fiera come la Fiat Grande Punto esposta nello spazio di Elaborare, la Ford Focus 05 che si trova sullo stand di Mega Tuning, la Bmw E46 su quello di Tuning Generation, la Citroen C4 e la Toyota MR2 Kit Veilside sullo stand di Marangoni Tyres e infine la Subaru Impresa Xeigen posizionata nell’area raduni.

ULTRASUONO SERVICE
Ultrasuono Service espone centraline multimediali per convertire il segnale RGB in PAL e in NTSC. Tramite queste centraline - disponibili per Audi A6 e A8, BMW serie 3, 5, 6 e 7, nuove Mercedes serie S W220, serie E W221, classe S W221, Porsche Cayenne, Toyota e Volkswagen Phaeton - è possibile trasformare il sistema di navigazione di serie in un sistema multimediale inserendo DVD, sintoTV e Playstation su vetture nuove con CAN-BUS.

YOKOHAMA ITALIA
Il nuovo pneumatico Yokohama S-Drive che l’azienda bresciana presenta a Rimini è stato immesso sul mercato a completamento della gamma Drive, composta finora dai modelli C-Drive (comfort, piacere di guida) e A-Drive (pneumatico a basso impatto ambientale grazie alla sua economicità di esercizio). La gamma Drive necessitava infatti di un modello sportivo ed entusiasmante (per prestazioni di guida e feeling) per coprire l’intero ventaglio di utilizzi e per soddisfare le diverse esigenze di prestazioni degli utenti moderni. S-Drive si presenta quindi come un modello sportivo, in grado di assicurare piacere di guida in tutta sicurezza ed è destinato a vetture compatte di media cilindrata ed alle piccole e medie vetture di natura sportiva. Oltre a queste applicazioni, S-Drive è indirizzato anche al mercato del tuning, in quanto è grado di incontrare al meglio le aspettative e le esigenze degli appassionati. Infatti, oltre ad avere prestazioni sportive elevate, il nuovo pneumatico Yokohama è caratterizzato da un design molto aggressivo ed accattivante. Ampie scanalature centrali garantiscono direzionalità e handling, mentre le scanalature laterali, più piccole, permettono un’efficace espulsione dell’acqua. La spalla, rigida e performante, garantisce perfetta tenuta in appoggio in curva.