banner My Special Car Show - dal 13 al 15 aprile 2007 a Rimini Fiera.


bannereurasia06

My Special Car Show - Shop!

BannerViaMichelin06home



15/05/2006
I dati di My Special Car Show 2006: grande successo della manifestazione dedicata alla personalizzazione dell'auto.
Appuntamento dal 13 al 15 aprile 2007 con la quinta edizione del Salone.
15
Entusiasmanti i numeri della quarta edizione di My Special Car Show, il Salone dell’Auto Speciale e Sportiva che si è svolto dal 31 marzo al 2 aprile a Rimini Fiera e che si conferma così come l’appuntamento di riferimento a livello nazionale nel settore della personalizzazione dell’automobile.

Durante la tre giorni riminese, 90.736 visitatori hanno affollato i 77.644 mq di superficie espositiva occupata (+53% rispetto al 2005). Gli espositori totali fra diretti e rappresentati sono stati 309 (+23% rispetto alla passata edizione) di cui 114 stranieri provenienti da 19 paesi (Austria, Corea, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Indonesia, Lichtenstein, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica di San Marino, Singapore, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwa e Usa). In netto aumento anche il numero di giornalisti e di operatori economici accreditati alla manifestazione, rispettivamente 219 e 4.821.

18 i padiglioni occupati del quartiere fieristico di Rimini, di cui 9 dedicati alla parte espositiva e 9 riservati ai raduni. 10 le Case automobilistiche che hanno scelto di essere presenti a questa edizione di My Special Car Show: BMW (con il brand Mini) Citroen, DaimlerChrysler (con il marchio smart) Fiat, Kia, Opel, Peugeot, Seat, Subaru e Volkswagen. E infine, circa 1.800 automobili personalizzate in esposizione nelle aree raduni e sugli stand, 212 premiazioni, 18 gruppi editoriali e radiofonici presenti, 8 convegni e conferenze stampa.

Da un’analisi realizzata dall’istituto di ricerca TNS Infratest sul pubblico presente a My Special Car Show, è emerso che il visitatore è per il 92% uomo e per il restante 8% donna, ha un’età media di 27 anni, proviene per il 54% dal Nord Italia, per il 32% dal Centro Italia e per il restante 14% da Sud e Isole. Inoltre, il 97% dei visitatori si è dichiarato pienamente soddisfatto della manifestazione e raccomanda di parteciparvi. E ancora: il 92% ritiene molto vantaggioso visitare la manifestazione soprattutto perché in fiera ha potuto trovare gli elementi determinanti per la scelta e l’acquisto di un prodotto e, infine, il 100% ha dichiarato di volerci tornare nel 2007.

Inoltre, da un questionario sottoposto ai partecipanti di My Special Club, il più grande raduno italiano riservato ai club di tuning a cui hanno partecipato 118 club e un totale di oltre 1000 automobili, è emerso che l’età media degli appassionati è 25 anni e che come titolo di studio hanno per il 55,7% la licenza di scuola superiore e per il 37,6% la licenza media. Come professione, oltre il 34% fa l’artigiano, il 22,4% l’operaio e l’11,7% l’impiegato. Sono emersi anche dati interessanti relativi alle automobili presenti al raduno: il 78,2% di queste viene infatti utilizzato abitualmente per circolare.

Appuntamento quindi dal 13 al 15 aprile 2007 con la quinta edizione di My Special Car Show: dove niente è di serie!

Archivio
- I dati di My Special Car Show 2006: grande successo della manifestazione dedicata alla personalizzazione dell'auto.
Appuntamento dal 13 al 15 aprile 2007 con la quinta edizione del Salone.

- Grandi numeri per la Quarta edizione di My Special Car Show.
- A My Special Car Show grande successo di pubblico. Il premio Auto Europa Tuner a Mini con il Kit John Cooper Works.
- Prima giornata di apertura per My Special Car Show. In forte crescita il mercato della personalizzazione.
[ritorna...]