logo my special car show
banner My Special Car Show - Rimini Fiera - 1 - 3 Aprile 2011


bannermotorshow

bannereurasia06

bannereurasia06


sei in: Press Corner/Le Aziende si Raccontano
My Special Car Show...dove niente è di serie!

ALCUNE TRA LE NOVITA’ PRESENTI A MY SPECIAL CAR SHOW 2010

Aggiornato al 23 marzo 2010

ABARTH
My Special Car Show 2010 si conferma per Abarth una straordinaria occasione per comunicare ai propri club e a tutti gli appassionati lo spirito del brand dello scorpione. Abarth organizza a My Special Car Show 2010 un grande raduno che culminerà nella giornata di sabato 27 marzo. L’iniziativa “Tu+La tua Abarth+Un tuo Amico” coinvolge tutti gli appassionati di Abarth che a Rimini potranno ammirare vetture provenienti da tutta Italia.
A My Special Car Show Abarth è presente anche nell’area esterna con un programma di test drive che vedono coinvolte tre vetture, fra cui una 500 Abarth Assetto Corse, durante tutti i giorni di svolgimento della manifestazione.

ALCAR ITALIA
Alcar Italia e' la filiale italiana dell'omonimo gruppo, leader in Europa per la produzione e la vendita di cerchi in lega ed acciaio nel mercato del ricambio. Con circa sette milioni d ruote e la presenza di proprie società in undici paesi, Alcar è una realtà emergente del settore e offre prodotti di altissima qualita', certificati TUEV che garantiscono la salvaguardia e la sicurezza degli utenti.
Con quattro marchi di cerchi in lega - AEZ, DOTZ, DEZENT ED ENZO – e circa cinquanta modelli Alcar propone la soluzione per tutte le esigenze di prezzo e di design, garantendo sempre il massimo standard qualitativo.
DOTZ è il marchio e la collezione dedicata al mondo del tuning: cerchi con design aggressivo, massima sportività, estrema personalizzazione perfetti per il pubblico di appassionati di My Special Car Show.

A.P.A.
A.P.A., azienda produttrice di film autoadesivi per auto, estende la propria linea dedicata al wrapping e presenta a My Special Car Show modelli dalle tonalità dal forte impatto visivo, con effetti originali e innovativi e una semplicità d’uso impareggiabile per decorare gli automezzi in modo facile e veloce. I film Cast Wrapcast e Calandrati WrapCal sono appositamente studiati e formulati per ottenere la massima conformabilità su ogni tipo di superficie con uno spessore minimo di 100 micron, progettati in altezza 150 cm per poter coprire le più grandi dimensioni senza ricorrere a giunte. La serie WrapFilm propone moltissime tonalità di colori con una impareggiabile resa cromatica, studiati e realizzati con soluzioni che ne esaltano la coprenza anche nelle applicazioni più estreme. Tutta la serie WrapFilm è dotata della tecnologia “Air Free FT-System”, l’adesivo canalizzato che favorisce la fuoriuscita dell’aria in fase di applicazione.

CASAROTTO GROUP
Casarotto Group è un preparatore che cura, nel contesto della propria attività, diversi marchi. Powertuning – il brand che stanno promuovendo con grande entusiasmo in questo periodo - è un punto vendita specializzato nella distribuzione di accessori speciali per auto e moto italiani ed esteri. Nei negozi Powertuning, che fungono anche da centro revisioni e centro di installazione, si trovano anche prodotti per l’installazione di car stereo e per effettuare modifiche artigianali in vetroresina e aerografie.
Dall’esperienza di Casarotto Group è nata anche Impakt, giovane e dinamica azienda italiana che produce kit estetici e accessori speciali per autovetture. Sempre in continua crescita, di anno in anno, riesce ad offrire ulteriori servizi e prodotti di alta qualità ai propri clienti. I prodotti Impakt vengono realizzati tenendo in considerazione le proprietà aerodinamiche e rispettando i rigorosi controlli di qualità interni dell’azienda, utilizzando materiali di primissima qualità e le migliori tecniche di produzione.

CITROEN
In occasione di My Special Car Show 2010 Citroën espone cinque DS3 tra cui DS3 Racing, il concept-car sportivo di DS3 alla sua prima uscita nazionale dopo la presentazione durante il recente Salone Internazionale di Ginevra.
La manifestazione è dedicata alla personalizzazione e alla creatività e DS3 esprime tutto questo: non segue la strada già indicata da altri, ma crea la propria identità grazie alle numerose personalizzazioni che la rendono unica. Il suo look cambia al variare del suo pilota, di cui la vettura esprime la personalità.
Citroën DS3 è sicuramente la vettura perfetta per una manifestazione dedicata alla personalizzazione e alla fantasia degli appassionati: il design è alla base di DS3 che vuole esprimere al meglio il carattere del suo proprietario diventando per lui un “accessorio” fondamentale. I colori disponibili per la carrozzeria sono ben undici ai quali è possibile abbinare un particolare colore o esprit del tetto, le conchiglie dei retrovisori sono personalizzabili così come i cerchi: tutti aspetti che rendono DS3 una vettura unica.
In un ambiente divertente e dinamico come quello di My Special Car Show, Citroën propone al pubblico diversi momenti di animazione che si svolgeranno all’inizio di ogni ora e, per gli appassionati della musica allo stato puro, sabato 27 marzo dalle ore 15 alle ore 17 ci sarà il deejay Gigi D’Agostino che, con il suo ritmo, farà scatenare i visitatori.

CUOGHI COSTANTINI WILLIAM
L’azienda Cuoghi Costantini William espone a My Special Car Show prodotti a marchio Meguiar’s per la cura e la manutenzione delle auto – sia interna sia esterna – prodotti per la cura e la riparazione di interni in pelle, kit fari xenon e luci led, trattamenti in nano tecnologia per la protezione della vernice delle auto marchio Extreme-Pluys, prodotti per la lucidatura delle auto a marchio Meguiar’s.

CUSTOM COLOR
In occasione di My Special Car Show 2010 Custom Color presenta gli stickers 3D per la personalizzazione di automezzi. Si tratta di decorazioni adesive sulle quali viene colata una resina poliuretanica, elastica e trasparente che crea un ‘effetto lente’. Oltre ad avere una funzione estetica, gli stickers sono ideali per proteggere la carrozzeria e per nascondere piccole scheggiature e graffi sulla vernice. Custom Color espone anche disegni di vario genere come tribali, segni zodiacali, ideogrammi cinesi, fiamme e scritte. Sul sito www.colorkit.it sono presenti tutte le novità proposte dall’azienda.

DIGICAR
In occasione di My Special Car Show Digicar – azienda di ricambi e accessori per veicoli industriali - presenta diversi modelli di trombe per auto e per autocarri, ognuno dei quali emette sette suoni diversi.

EB ACOUSTIC
Conferma la propria presenza a My Special Car Show anche EB Acoustic con EB Award, il raduno organizzato e principalmente rivolto ad appassionati ed estimatori dell'hi-fi car che utilizzano per il proprio impianto prodotti di brand come Tec, Technology, Beyma, Genesis, Nakamichi e Alto Mobile. All’interno dell’”area EB Award” di My Special Car Show – posizionata nel padiglione C1 - gli appassionati potranno ammirare gli ultimi prodotti e le novità di EB Acoustic nel campo del car audio.

ELECTRONIC MELODY
Debutta quest’anno a My Special Car Show con un raduno monomarca Electronic Melody, azienda distributrice degli altoparlanti di altissima qualità prodotti da Ciare che avrà il proprio spazio nel padiglione C2. Electronic Melody è nata per mettere a disposizione degli appassionati un'ampia selezione della produzione Ciare, in particolare accessori per la costruzione autonoma di sistemi home e professionali, nonché per il settore dell'installazione. A Rimini Electronic Melody organizza un raduno che vedrà presenti auto dotate delle ultime novità del brand, come il grandioso CSW8000, e i nuovi woofer da 12" e 15" della serie Argento.

ELETTROMEDIA
Elettromedia festeggia a My Special Car Show l’acquisizione di Clarion, storico marchio giapponese presente nell’ingresso principale di Rimini Fiera con una Nissan GTR, dominatrice dei campionati Drifting nipponici.
Forte dell'entusiasmo manifestato da tutti i protagonisti fin dalla prima edizione e dopo il grande successo ottenuto nel 2009 che ha visto presenti oltre 60 automobili, a My Special Car Show torna il Network Masters con un'area espositiva ancora più ampia e realizzazioni estremamente originali. Il quinto raduno Masters - diviso nelle due storiche categorie, Sound Quality e Alta Efficienza - si svolgerà infatti su in uno spazio di oltre 5000 metri quadrati, nel quale sarà presente anche lo spazio espositivo di Elettromedia, sponsor dell’evento. Oltre 120 auto, provenienti dai Centri Masters di tutta Italia, mostreranno al pubblico della manifestazione le installazioni migliori: potenza estrema ed estetica di alto livello sono i requisiti fondamentali di ogni auto che partecipa al raduno per lasciare senza fiato tutti gli appassionati, gli operatori del settore e gli estimatori del Sound Quality.


ENERGY RESOURCES
Energy Resources, azienda leader nel panorama delle energie rinnovabili, presenta a My Special Car Show il kit per muoversi a impatto zero: un sistema integrato che accanto ai veicoli elettrici propone modalità di alimentazione totalmente green. Punta di diamante di questo sistema di mobilità sostenibile è Tesla Roadster, la supercar elettrica realizzata da Tesla Motors che unisce alte prestazioni, design e tecnologia pulita. Una sportiva a due posti dalle prestazioni mozzafiato, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi; utilizza batterie agli ioni di litio, che consentono un’autonomia di ben 400 chilometri. Grazie ai pannelli fotovoltaici che Energy Resources propone per alimentarla, viaggiare sull’auto elettrica diventa davvero a emissioni zero.
Presso lo stand Energy Resources nel padiglione B1 sarà possibile ammirare la Tesla Roadster e conoscere le diverse soluzioni green mobility: la gamma di veicoli elettrici (bici, maxiscooter e auto), e i sistemi di alimentazione che fungono da distributori di energia pulita (pensiline fotovoltaiche e stazioni di ricarica).

FONDMETAL
Fondmetal dagli anni ’70 si occupa della produzione e commercializzazione di ruote in lega distribuite nel canale OES - per cui vanta collaborazioni pluriennali con tutte le più importanti case automobilistiche - e nel canale Aftermarket cui è dedicato My Special Car Show.
Tutti i visitatori, che già conoscono Fondmetal perché tra le aziende più qualificate in Italia e all’estero per la produzione di ruote in lega di altissimo livello tecnologico e di design, potranno trovare allo stand alcuni pezzi forti della sua produzione. All’interno dello spazio condiviso con il T.C.I. (Tuning Club Italiano), club di riferimento in Italia per gli appassionati di tuning, oltre a 4 straordinarie vetture personalizzate Fondmetal porterà, infatti, anche le punte di diamante della propria produzione:
- Linea Radius R15 – R14 - R12 - Frutto di accurata ricerca sono prodotti complessi e particolarmente affascinanti, senza compromessi nello stile e nella qualità, ideali anche per impreziosire le automobili più lussuose e prestigiose e i SUV di ultima generazione.
- Linea Fondmetal Tech 6 – Con caratteristiche di personalizzazione, interattività, forma, tecnologia. E’ l’ultimo modello nato della linea dedicata interamente alla tecnologia, il più performante ed il più sofisticato.
- Linea Evocorse SanremoCorse da 16”, 17”, e 18” – Ruote nate per le competizioni e addomesticate per la strada.

Non mancheranno inoltre due assolute novità, presentate in anteprima proprio a My Special Car Show:
- Fondmetal GL05, una ruota multirazza leggera e sportiva. Disponibile nelle due finiture Silver o Black polished con diamantatura al centro razza e lungo il bordo della ruota. Può essere applicata su tutte le principali autovetture presenti sul mercato.
- Fondmetal W081, una ruota a cinque razze dall’estetica semplice e lineare ma al tempo stesso di grande fascino ed eleganza. E’ proposta nelle due finiture Silver e Black polished con diamantatura che dal centro della ruota continua lungo il profilo delle razze. E’ applicabile sulle principali autovetture e sui SUV di medie dimensioni. Entrambe saranno disponibili in tutte le versioni a partire dalla prima settimana di maggio e i visitatori di My Special Car Show avranno l’occasione vederle in assoluta esclusiva.

FOSTER
Foster (www.fostersrl.it) è distributore ufficiale per l'Italia delle pellicole oscuranti marchiate e omologate Suncontrol e Suntek e presenta in occasione di My Special Car Show la nuova gamma di pellicole automotive, il nuovo catalogo attrezzi con oltre 300 articoli in pronta consegna ed il programma tecnico-commerciale completo per diventare un installatore professionale grazie al centro formazione Italia a cura di Foster.

IMONDO ITALIA
Imondo Italia – azienda che opera nel settore del modellismo - presenta a My Special Car Show elicotteri radiocomandati di piccole dimensioni ed elicotteri professionali, oltre ad auto radiocomandate, barche ed aerei radiocomandati.

MASTER SOUND STUDIO’S
Master Sound Studio’s, azienda creatrice del marchio Maxxaudio, propone a My Special Car Show la propria linea di altoparlanti, subwoofer e di amplificatori. Oltre queste novità Master Sound Studio’s organizza a Rimini il raduno Maxxaudio al quale hanno aderito ad oggi circa novanta vetture e un numero notevole di appassionati e sostenitori del brand.

MAXDEVIL
Maxdevil è presente con tutte le sue novità a My Special Car Show 2010. Da oltre 20 anni Maxdevil produce merchandising personalizzato per artisti musicali italiani.
Dal 2007 Maxdevil è importatore in esclusiva per l’Italia dell’innovativo antiscivolo per telefonini E-Grips™ made in U.S.A ed esegue anche produzioni televisive con avanzate tecnologie di ripresa e post produzione. Presso lo spazio di Maxdevil a My Special Car Show si trovano le ultime novità dell’abbigliamento esclusivo Mxd. A Rimini si svolgerà anche il secondo Trofeo Maxdevil che premierà la vettura meglio “brandizzata” con la esclusiva livrea Maxdevil.

PBL
In occasione di My Special Car Show l’azienda PBL di Bonera presenta Estremo, un terminale di scarico universale per marmitte auto assolutamente innovativo nel suo genere. Extremo è un prodotto esclusivo made in Italy, si può applicare a tutte le vetture, è realizzato interamente in acciaio inox aisi 304 ed è brevettato a livello internazionale in quanto, pur essendo doppio forgiato in un unico elemento, non presenta alcuna saldatura. In occasione di My Special Car Show PBL propone al pubblico alcuni nuovi modelli, realizzati nelle forme più originali e ricercate; infatti la collezione Extremo, oltre alla classica versione in acciaio inox, propone vari colori, come l’oro e il bronzo, realizzati attraverso un rivestimento speciale chiamato “PVD” il quale permette al prodotto di resistere ai graffi e alla corrosione e di mantenere perfetta nel tempo la propria colorazione.

RABANSER TUNING
Da ormai 30 anni, Rabanser si è imposta come una delle aziende più rinomate nel settore del tuning in Italia. Dall'esperienza con l'elaborazione di motori diesel è nata la passione per la preparazione estetica delle vetture. L'attività è stata poi continuamente ampliata con l'importazione di kit e parti di carrozzeria dalla Germania. Oggi Rabanser Tuning distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti di famosi tuner come Rieger, Novitec, Oettinger, Lumma, Seidl e CFC e collabora inoltre con marchi prestigiosi come Abt, Barracuda, Dectane, Hamann, Hartge, In.pro, Lorinser, Keskin e Work, che hanno sposato la filosofia del prodotto di alta qualità a prezzo competitivo.
A conclusione dell’ottava edizione di My Special Car Show, Rabanser Tuning - tra i leader italiani nella preparazione estetica delle vetture - è rimasto molto soddisfatto della manifestazione e del pubblico presente a Rimini che ha dimostrato un grande interesse per i prodotti esposti. In particolare hanno attirato l’attenzione degli appassionati l'Audi R8 Rieger, una delle vetture più ammirate e fotografate, ed i modelli Rieger Opel Corsa D e VW Golf 6: vetture allestite e preparate secondo le ultime novità e seguendo i trend dello styling. Sono stati molto richiesti anche i cerchi Barracuda della serie Wheelz Art: la nuova tecnica di personalizzazione rende il cerchio un modello inconfondibile ed unico e una pellicola high tech con la fantasia prescelta viene applicata sul cerchio - sotto calore – per garantire la massima resistenza. Per Rabanser My Special Car Show è stato un grande successo: „I visitatori hanno mostrato e confermato che il mercato del tuning non è al suo limite; la passione per la preparazione estetica delle vetture resiste, manca però ancora un regolamento chiaro“.

SA.LE
Sa.le presenta a My Special Car Show diversi prodotti di elettronica come le strisce di LED 12v, le lampadine a LED 12v, il kit fari xeno, il kit con monitor e telecamere da auto e prodotti per il modellismo statico e dinamico.

SKYWAY CAR AUDIO
A My Special Car Show 2010 SkyWay Car Audio - azienda italiana leader nel campo della produzione di apparecchiature audio di alta qualità e nella distribuzione di marchi come Esb, Zapco, JL Audio, Kicker, Dbburn e Stinger - presenta la finale del circuito Nazionali Car Audio 2009. L’evento occuperà il padiglione C3 del quartiere fieristico di Rimini e vedrà la presenza in gara di moltissime autovetture provenienti da tutta Italia. La finale prevede lo svolgimento delle due competizioni caratterizzanti il trofeo NCA: Sound Quality – che premia la miglior qualità audio in auto - e Sound Tuning – che premia le elaborazioni estetiche più spettacolari. Alla finale NCA saranno affiancati eventi come la competizione NCA SPL ed il raduno SkyWay che vedrà esposte autovetture che utilizzano, completamente o in parte, componenti prodotti e distribuiti da Skyway Car Audio, sponsor del trofeo NCA.

SPATH WHEELS
Grazie ad una esperienza ultra ventennale nella progettazione e costruzione di cerchi in lega leggera dal design esclusivo, Spath Wheels è in grado di offrire prodotti dall’altissimo livello qualitativo. I cerchi infatti sono frutto di una continua ricerca tecnologica, costruiti esclusivamente con leghe primarie e sottoposti ai test più severi, omologati TUV e KBA per garantire assoluta affidabilità.
Il prodotto Spath Wheels, distribuito in tutto il mondo, viene realizzato interamente in Italia con un programma che copre anche le applicazioni di “nicchia”. È proposto in un’ampia gamma di colorazioni e con dimensioni a partire da 13” fino a 24”. La gamma è stata recentemente ampliata con la costruzione di cerchi per Furgoni e Van, con capacità di carico da 1.000 e 1.300 kg e in diverse dimensioni, in grado di coprire tutte le applicazioni 5 e 6 fori con interassi fino 160 mm.

GL events Italia S.p.A.
Via Milazzo, 30 - 40121 Bologna - Italia
Tel.: +39 051 6451011 - Fax: +39 051 6451099 - - P.Iva 01956421208 - Note legali